Crisetig: “Vincere con l’Inter fa piacere. Un ritorno in nerazzurro? In futuro si vedrà”
Lorenzo Crisetig Inter-Cagliari
Lorenzo Crisetig Inter-Cagliari
Lorenzo Crisetig è stato senza dubbio uno dei protagonisti della schiacciante vittoria del Cagliari a San Siro contro l’Inter. Per il centrocampista friulano si è trattato di un ritorno alle origini, lui che ha vestito la maglia nerazzurra nelle giovanili per ben cinque stagioni, debuttando anche in prima squadra il 27 settembre 2011, nella gara di Champions League contro il CSKA Mosca. A seguire due anni di prestiti, a farsi le ossa in Serie B, prima con la maglia dello Spezia e successivamente con quella del Crotone, con la quale colleziona 55 presenze, coronate da ottime prestazioni. Nell’estate appena trascorsa il Cagliari punta deciso sul giovane regista classe ’93, che Zeman vuole a tutti i costi. I rossoblu lo rilevano dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e per lui si aprono così le porte della Serie A.
Dopo l’impresa del Meazza forse tanti interisti si sono rammaricati di vederlo giocare contro, e lui, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, commenta cosi la vittoria di Milano: “A San Siro abbiamo trovato le condizioni ideali per dare il massimo. Ci siamo fatti trovare corti, attenti in difesa e concreti in avanti, come vuole il mister. E’ stata una vittoria meritata. Un derby contro l’Inter? No, ma fa piacere vincere così, siamo contenti. E abbiamo margini di miglioramento e questo successo è un bel segnale”.
Poi su un possibile ritorno in nerazzurro: “L’Inter nel mio futuro? Penso al presente, a fare bene con il Cagliari. Poi si vedrà”.