Il centro nevralgico del futuro della panchina dell’Inter – e della Lazio – si gioca, questa sera, sull’asse tra Villa San Sebastiano e Formello, le due sedi degli odierni colloqui tra Claudio Lotito e Simone Inzaghi, cui, nelle ultime fasi, si è aggiunto anche il ds della Lazio Igli Tare. Il riassunto delle puntate precedenti: Antonio Conte ha ufficialmente lasciato l’Inter, e quello di Inzaghi, dalle parti di viale della Liberazione, è diventato il primo nome per sostituire l’allenatore leccese. La missione, ora, in casa Lazio, è invece quella di convincere il proprio allenatore a rimanere nella capitale rifiutando le sirene nerazzurre.
Dopo l’incontro del tardo pomeriggio a Villa San Sebastiano, il vis-a-vis tra Lotito e Inzaghi si è spostato a Formello, dove i due sono andati a cena insieme. E’ lì che li avrebbe raggiunti il ds Tare, ed è su quell’asse geografico che, con ogni probabilità, Simone Inzaghi ha già comunicato a Lotito di avere in mano un’offerta concreta da parte dell’Inter, che ovviamente fa sul serio. Nel tragitto in macchina tra la prima e la seconda parte dei summit di serata, sorridente, Simone Inzaghi ha commentato così l’esito (parziale dell’incontro): “Vediamo, ora andiamo a cena”.
Ed è proprio a cena che, verosimilmente, Claudio Lotito giocherà al contrattacco: come afferma Alfredo Pedullà, infatti, il presidente biancoceleste avrebbe alzato a 2,5 milioni di euro annui la sua proposta d’ingaggio, a fronte di uno stipendio che – a oggi – si aggira sui due milioni di euro. Inzaghi, ora, è tra due fuochi. L’Inter, intanto, vaglia anche Allegri: che però è in trattativa anche con la Juventus, e che – economicamente parlando – non sarebbe la scelta più conveniente.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale