Inter News

Corsa scudetto, altro KO dopo Atalanta-Inter: “Lascia la Nazionale”

Altro infortunio muscolare dai ritiri delle Nazionali che rischia di incidere pesantemente sulla corsa scudetto. L’ultimo, in ordine cronologico, arriva dalla selezione Azzurra come appena annunciato dalla Federcalcio Italiana con una nota ufficiale.

Si tratta di Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta reduce dalla dura sconfitta di campionato contro l’Inter. Il centravanti italo-argentino ha sofferto la marcatura strettissima di un enorme Acerbi nel big match scudetto ed è rimasto a secco di reti.

A proposito della lotta al vertice che vede coinvolte Inter, Napoli e Atalanta, il suo infortunio ufficiale potrebbe complicare le chance della squadra di Gasperini. Come annunciato dalla Figc, Retegui ha appena riportato un risentimento muscolare alla coscia destra ed ha già lasciato il ritiro della Nazionale di Luciano Spalletti.

Il bomber, come si evince dalla nota della Federcalcio, non sarà a disposizione per i prossimi due impegni: “L’attaccante Matéo Retegui, sottoposto stamattina ad accertamenti strumentali per un risentimento muscolare alla coscia DX, è stato valutato come indisponibile per entrambe le gare contro la Germania e ha fatto rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso”.

AddThis Website Tools
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.

Recent Posts

Cannavaro AVVISA: “Sucic in Serie A avrà bisogno di una cosa”

L'attuale allenatore del croato avvisa l'Inter

4 ore ago

Bastoni sul tetto del mondo: il suo VALORE di mercato è da sogno

Il difensore dell'Inter tra i migliori della storia

4 ore ago

Probabili formazioni Inter-Udinese: la scelta sul sostituto di Lautaro

Le possibili scelte di Inzaghi e Runjaic

4 ore ago

Nuovo STOP in Nazionale: salta Inter-Udinese

Si ferma un attaccante prima della sfida di San Siro

4 ore ago

Inzaghi recupera due infortunati: cresce l’ottimismo per domenica

L'allenatore dell'Inter spera nel pieno recupero per la sfida con l'Udinese

5 ore ago

Dove vedere Inter-Udinese: diretta TV e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire la gara

5 ore ago