Lucarelli parla del mercato dell’Inter: “Belfodil sarebbe un grande acquisto”
In una lunga intervista rilasciata al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, Cristiano Lucarelli, l’ex bomber e attuale allenatore delle giovanili del Parma, ha parlato tra i tanti temi dell’Inter e della scelta della società nerazzurra di puntare su Walter Mazzarri per la prossima stagione. L’ex attaccante, che fu allenato dal tecnico toscano durante la sua esperienza a Livorno, ha dichiarato:
“Ha presente un allenatore che tre o due giorni prima ti dice cosa succederà in gara e al momento del dunque si verifica tutto esattamente in quel modo? Ecco, Mazzarri è uno così: e dopo 2 volte che si materializza in campo ciò che lui aveva previsto, beh, il giocatore è rapito, completamente. E questo succede nella tattica generale ma anche singolo per singolo, nell’ insegnamento dei movimenti e nella cura dell’avversario, diretto e non. E poi legge la gara in corsa come pochi sanno fare”
Il livornese ha anche espresso la sua opinione sul mercato della Beneamata, parlando di Mauro Icardi e di Belfodil, che potrebbe essere l’uomo giusto per rinforzare l’attacco dei nerazzurri:
“Icardi è un prospetto interessantissimo, bisogna vedere come lo considererà Walter: lui non vuole bruciare i giovani, preferisce il giovane-vecchio, nel senso di giocatore che ha già vissuto diverse esperienze. Se però riterrà Icardi pronto alla battaglia da subito, beh, lo farà esplodere. Belfodil lo conosco bene, vede la porta ma anche le qualità e lo spirito di sacrificio per fare da raccordo, pure sugli esterni. Insomma, penso che se Mazzarri allenasse Belfodil lo porterebbe a fare 22 gol a stagione. Se sarebbe Ishak il tipo giusto per l’Inter? Come no, anche se poi è del Parma.Vedendo la rosa dell’Inter credo che Mazzarri cercherà di portare a sé un centravanti classico, poi però non so che cosa abbia in testa: so solo che lui esalta i giocatori che ha a disposizione”.