Lucas innamorato dell’Inter: “Come si può non volerla?”
Lucas è uno dei migliori talenti in circolazione, in Brasile sta sbaragliando tutti a suon di numeri e scatti brucianti. Lo stesso Julio Cesar è rimasto folgorato dal suo talento e lo avrebbe raccomandato alla società nerazzurra. Una trattativa difficile, come tutte quelle che riguardano i giocatori brasiliani, i cui cartellini sono sempre di proprietà di più ditte o società, che ne detengono una percentuale, tutte da convincere in caso di trasferimento. Su questi e altri aspetti si è mosso Branca che sembra avere sferrato il colpo decisivo, almeno a giudicare dalle parole che il gioiello carioca ha rilasciato alla “gazzetta dello sport”, parole piene di amore per i colori nerazzurri “Ho due obiettivi nel cassetto: l’Olimpiade di Londra con il Brasile e poi l’Inter . L’Inter è uno dei club più importanti del mondo. Con la maglia nerazzurra ha giocato anche Ronaldo, il Fenomeno, e ho già detto tutto. Mi piace l’idea di entrare in una famiglia dove ci sono stati grandi campioni e dove ora militano Julio Cesar, Lucio, Maicon. Tutti grandi uomini che ho avuto l’onore di conoscere vestendo la stessa maglia, quella della Seleçao.”
Per il suo talento cristallino è stato paragonato a tanti talenti brasiliani, soprattutto Kakà, ma Lucas prende le distanza da ogni confronto “Alcuni mi paragonano a Kakà. Ma Ricky è una stella del calcio mondiale, mentre io sono solo un giovane che vuole provare a vincere qualcosa di importante. A proposito, quest?anno l’Inter non sta ottenendo grandi risultati vero? Ma poco tempo fa ha conquistato Champions, scudetto e la coppa nazionale. Un?impresa che ha incantato tutti, anche in Brasile!”
Le sue parole dimostrano tanta umiltà e voglia di migliorarsi sempre più. Anche la descrizione che fa di sè stesso, in risposta a chi lo definisce uno che si perde quando è a tu per tu col portiere, ne è una prova “E? vero, devo essere più freddo negli ultimi metri!”