24 Dicembre 2016

Mercato – Lucas Leiva dice sì all’Inter: ora decide Klopp

Luiz Gustavo, Lassana Diarra e Milan Badelj sono difficili da raggiungere. I nerazzurri spingono per il prestito del brasiliano
mercato lucas leiva

Una sola cartuccia a disposizione, da utilizzare per piazzare il colpo perfetto per dare l’assalto alla zona Champions. L’Inter di Suning si prepara a vivere l’ultima sessione di calciomercato in cui avrà le mani legate dal Fair Play Finanziario e per il centrocampista di sostanza richiesto dal tecnico Stefano Pioli dovrà necessariamente andare su profili low cost, in quanto bisognerà arrivare al 30 giugno con un pareggio di bilancio.

Per questo motivo sono complicate ad ora le piste che portano a Luiz Gustavo, Lassana Diarra o Milan Badelj, mentre secondo La Gazzetta dello Sport starebbe prendendo quota la candidatura di Lucas Leiva. Il brasiliano è poco utilizzato da Jurgen Klopp ed il Liverpool potrebbe aprire al prestito. Intanto il giocatore, che l’Inter aveva già seguito prima al Gremio e poi durante l’era Benitez e che è assistito da Kia Joorabchian, avrebbe già dato il suo gradimento al trasferimento a Milano. Decisivo, ora, sarà il parere del manager Klopp, poi bisognerà trattare sulla formula con la dirigenza nerazzurra che punta al prestito secco senza riscatto, un po’ per motivi finanziari ed un po’ perché in estate partirà l’assalto ad un profilo top. Resta viva, intanto, anche l’ipotesi Obi Mikel, che il Chelsea ha offerto in prestito gratuito.

ICARDI SEGNA IN TUTTI I MODI: LE 5 RETI PIÙ BELLE CON L’INTER