Categories: Inter News

Lucescu: “Ronaldo il più grande mai allenato. Addio all’Inter? Mi dimisi io. Barella e Tonali…”

Mircea Lucescu, ex allenatore dell’Inter, intervistato ai microfoni del Corriere dello Sport ha rivissuto le tappe più emozionanti della sua avventura sulla panchina nerazzurra: “Ronaldo il fenomeno è stato il più grande giocatore che abbia mai allenato. Purtroppo, quell’anno ebbe tanti guai fisici. Sì, giocava anche Baggio in quell’Inter: era un fuoriclasse, ma non come Ronaldo. Devo riconoscere che il presidente Moratti fu eccezionale con me, non a caso disse che Lucescu era il miglior allenatore che aveva avuto”.

L’addio all’Inter:Mi dimisi io, non mi mandò via lui. L’errore più grande è che per l’anno dopo era stato annunciato l’arrivo di Lippi e a quel punto è come se io fossi stato destabilizzato agli occhi della squadra. Non potevo che andarmene, anche per responsabilizzare i calciatori”.

L’Italia di Mancini:Mi rivedo molto in lui, la squadra ha un grande futuro. Quello che ha fatto con la Nazionale è stato straordinario. Ci sono giovani interessanti. Zaniolo, Pellegrini, Chiesa, Castrovilli, Tonali, Barella possono diventare grandi calciatori. E Insigne e Immobile lo sono già”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Raffaele Caruso

Recent Posts

VIDEO – Ansia Inter per Lautaro: la SMORFIA verso Inzaghi

Entrato solamente alla metà della ripresa, Lautaro Martinez è riuscito a essere grande protagonista anche…

9 ore ago

VIDEO – INTER STELLA ROSSA 4-0: POKERONE!! E DI TAREMI SORPRENDE UNA COSA!

Commento a caldo post-partita di Inter-Stella Rossa 4-0, 2a giornata Champions League 2024/2025, 1 ottobre…

9 ore ago

HIGHLIGHTS Inter-Stella Rossa 4-0: super Calha, bomber a raffica

Guarda le immagini salienti della gara di San Siro

9 ore ago