Luciano Castellini: “Handanovic top a livello europeo, bella la sfida con Sirigu”
L'ex portiere granata e preparatore all'Inter tra l'88 e il 2014 rilascia un'intervista sulla sfida Sirigu-HandanovicLuciano Castellini, portiere eroe dello scudetto granata del 1976, ha rilasciato una bellissima intervista per La Gazzetta dello Sport. Alle varie domande sui portieri protagonisti della sfida di sabato sera tra Torino ed Inter ha risposto con parole di grande apprezzamento nei confronti di entrambi; in particolare ha elogiato il portiere dell’Inter Samir Handanovic.
A riguardo ha rilasciato parole di un certo peso, definendolo un top a livello mondiale e sottolineando le sue caratteristiche molto rare. Queste le sue parole: “La sfida tra Sirigu e Handanovic mi esalta molto perché sono i due portieri più forti della Serie A. Samir ha una continuità di rendimento e un livello di affidabilità fuori dal comune. Il portiere migliore è quello che sbaglia meno, e lui è uno che raramente fa errori. Fisicamente la sua presenza tra i pali è molto importante e questo unito ad una capacità di rimanere concentrato sempre al massimo lo innalzano tra i top a livello europeo; inoltre è uno dei migliori nel contatto ravvicinato, fa delle chiusure spaventose. Ormai credo non possa più migliorare, ha già raggiunto un livello massimo e ciò non mi sorprende; era già scritto fin dal suo esordio che sarebbe diventato un portiere di questa caratura“.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/analisi/che-fine-ha-fatto-vieira/