20 Febbraio 2020

Ludogorets-Inter, nerazzurri imbattuti nei precedenti con le squadre bulgare

Di fronte ci sarà la squadra che sta dominando il campionato bulgaro

Europa League, Getty Images

Siamo a poche ore dal fischio d’inizio alla Ludogorets Arena per la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra Ludogorets ed Inter. Il club nerazzurro torna in Bulgaria dopo la sfida all’ Etar Veliko nella Coppa Uefa 1974/75.

Come riporta Inter.it infatti, l’Inter ha tutti precedenti positivi contro le squadre bulgare: sono due le vittorie e tre i pareggi. Allo stesso modo anche il Ludogorets hanno bei ricordi contro la Lazio nella stagione 2013/2014, un po’ meno con il Milan nel 2018 che gli costò l’eliminazione dall’Europa League proprio a favore dei rossoneri. Il club del mister Vrba domina da anni il campionato ed arriva a questo match con 15 vittorie e 6 pareggi nella Serie A bulgara.

Se parliamo di sedicesimi di finale di Europa League ed anche di Coppa Uefa, l’ultima eliminazione dell’Inter risale alla stagione 1981/1982. Romelu Lukaku è il bomber della competizione: il belga ha infatti segnato in tutte le ultime cinque partite disputate con la maglia dell’Everton (otto gol).

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=3aZh2″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/analisi/focus-analisi/occhi-sullavversario-ludogorets-inter/