14 Luglio 2018

Lugano-Inter, Spalletti: “Gara vera, importante non farsi male. I nuovi? Hanno fatto tutti bene”

L'analisi dell'allenatore dell'Inter al termine della gara amichevole contro il Lugano, gara valida per la 110 Summer Cup

Lugano-Inter dà indicazioni positive a Luciano Spalletti: un 3-0 senza particolari affanni che ha messo in evidenza le qualità sia dei nuovi arrivati sia di chi era già parte integrante della rosa nerazzurra. Subito in gol Lautaro Martinez, alla primissima comparsa con la maglia della Beneamata indosso; gloria anche per Yann Karamoh, entrato all’inizio della seconda frazione e autore di una doppietta in soli dieci minuti.

Queste le parole dell’allenatore dell’Inter al termine della gara, intervistato da InterTV: “Loro sono una squadra tignosa, che ti viene addosso forte, ci sono stati contrasti veri, la palla la fanno viaggiare con velocità, per cui è stato un test sicuramente importante e attendibile. Dal punto di vista atletico mi aspettavo ancora più difficoltà perché abbiamo iniziato ora, è il momento in cui i muscoli hanno il maggiore indolenzimento per il lavoro fatto, per cui bisogna badare soprattutto a non avere problemi, a sviluppare tutta la preparazione nella maniera corretta. Oggi è stato un test vero, è finito tutto nel migliore dei modi, abbiamo fatto bei gol, a tratti abbiamo fatto girare la palla con la velocità. Il fatto della compattezza di quando si va prendere palla e quando si aspetta deve essere una qualità riconoscibile in maniera veloce. Lautaro ha fatto vedere subito la sua forza fisica nel ricevere palla spalle alla porta, Asamoah è entrato subito dentro e si è vista la padronanza del ruolo e l’esperienza, de Vrij ha fatto bene anche con la difesa a 4, Nainggolan ha fatto quello che doveva fare”

LEGGI ANCHE – LAUTARO MARTINEZ: “VOGLIAMO DARE IL MASSIMO PER FAR FELICI I TIFOSI!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BENVENUTO CANORO PER DE VRIJ NEL RITIRO DI APPIANO GENTILE