Lukaku dà segnali di crescita e ora vuole riprendersi l’Inter
Il belga ha segnato 7 gol negli ultimi 40 giorni e ora vuole guadagnarsi la riconferma in nerazzurro
Dopo la sosta per le nazionali, l’Inter tornerà in campo oggi, alle ore 18, contro la Fiorentina. A San Siro, i nerazzurri potranno contare su Lukaku, tornato dal ritiro con il Belgio con ottimi segnali di crescita e di fiducia. Big Rom sta sempre meglio, ma ora vuole dimostrarlo a tutto il mondo interista.
LEGGI ANCHE
Lo riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea il buon momento dal punto di vista realizzativo: negli ultimi 40 giorni, Lukaku ha segnato 7 reti, 3 con l’Inter e 4 con il Belgio. Dal punto di vista dei gol, dunque, i numeri stanno migliorando, ma manca ancora qualcosa.
Contro la Fiorentina, Big Rom dovrà dimostrare di essersi ritrovato a 360 gradi, per dare risposte importanti ai critici, ma soprattutto a Inzaghi. La stagione sta entrando nel suo momento più caldo e Lukaku deve tornare a essere decisivo come in passato.
In gioco, d’altronde, c’è la sua permanenza a Milano. L’attaccante è in prestito e, a giugno, tornerà al Chelsea. L’Inter deve ancora decidere se avviare o meno una trattativa per un nuovo ritorno a titolo temporaneo. I numeri fin qui deludenti lasciano molti dubbi sul futuro, ma Lukaku vuole lasciarsi il passato recente alle spalle, pronto a (ri)conquistarsi un futuro in nerazzurro.
L’opinione di Passione Inter
I gol con il Belgio potrebbero essere un grande assist per l’Inter. I nerazzurri hanno bisogno di un Lukaku in fiducia e capace di trovare la porta con facilità. Sebbene il belga non sembri più essere il giocatore dominante di qualche stagione fa, il suo contributo realizzativo rimane un fattore chiave per il successo della squadra di Inzaghi in questo intenso finale di stagione.
Sul futuro è difficile fare previsioni. Il Chelsea sembra essersi rassegnato a perdere il giocatore, ma c’è da capire fino a che punto vorrà soddisfare le richieste economiche dell’Inter, bisognosa di un grande sconto per poter trattenere il belga a Milano.
D’altra parte, a maggior ragione se i numeri di questo finale di stagione saranno deludenti, la dirigenza interista è pronta a sondare altri obiettivi di mercato, per rinnovare l’attacco con nuove caratteristiche tecniche e tattiche.