10 Febbraio 2020

Lukaku fa 20 con l’Inter: altro record per il belga, meglio di Vieri, Icardi e… Ronaldo

Numeri da capogiro per il centravanti nerazzurro dopo soli sei mesi tra le fila della Beneamata

Ancora un record, l’ennesimo per l’Inter e per il suo cannoniere più affamato: Romelu Lukaku. La statistica riportata da The Sun è da brividi soprattutto in relazione ai suo compagni di classifica e fa riferimento ai maggiori cannonieri della storia nerazzurra. Dopo il sigillo nel derby – con il belga a segno nella sua seconda stracittadina consecutiva – che ha chiuso i conti ai danni del Milan, l’attaccante arrivato dal Manchester United si gode i suoi numeri da capogiro.

Romelu Lukaku è stato infatti il giocatore più veloce a raggiungere quota 20 reti con la maglia dell’Inter. Al gigante ex United sono bastate infatti solo 29 partite, due in meno rispetto sia a Ronaldo il Fenomeno che a Ruben Sosa. Lo stesso numero di gol ma in 36 sfide invece per Hernan Crespo, seguito dal trittico formato da Adriano, Milito e Palacio che hanno festeggiato tutti la loro ventesima rete con i nerazzurri dopo 37 gare. Chiudono la classifica riportata dal tabloid inglese sia Christian Vieri, in gol per la ventesima volta dopo 38 partite e Mauro Icardi che per lo stesso numero di reti ha impiegato una sola gara in più, ovvero 39. Sono bastati sei mesi di Inter e Romelu  Lukaku per scrivere il suo nome all’interno della storia della Beneamata. 20 gol in 29 match: nessuno come il gigante belga, assoluto protagonista di questo inizio di stagione agli ordini di Conte.

La classifica delle gare impiegate dai calciatori nel raggiungere i 20 gol con l’Inter:

  1. Lukaku: 29 partite
  2. Ronaldo: 31 partite
  3. Ruben Sosa: 31 partite
  4. Hernan Crespo: 36 partite
  5. Adriano: 37 partite
  6. Milito: 37 partite
  7. Palacio: 37 partite
  8. Vieri: 38 partite
  9. Icardi: 39 partite

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Kkhwn” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/