Lukaku, mai così in forma: da febbraio è tornato a fare gol
Il belga ha segnato quasi la metà delle reti nerazzurre
Non è facile leggere la stagione di Romelu Lukaku. L’infortunio nei primi mesi ha condizionato molto il suo ritorno all’Inter e il rientro, nel 2023, non è stato dei più semplici. Tuttavia, come confermano i numeri, Big Rom sta tornando mettere la sua firma con buona costanza.
Infatti, dal rigore contro l’Udinese, lo scorso 18 febbraio, Lukaku ha segnato 7 gol sui 18 totali dell’Inter in tutte le competizioni. Vale a dire quasi il 40% delle reti nerazzurre. Numeri che testimoniano un rendimento in crescita e che, con la doppietta su azione di Empoli, potrebbero aver trovato il punto di svolta.
Ora, il belga ha bisogno di tornare a segnare su azione in campionato anche a San Siro. Infatti, l’ultima rete casalinga non su rigore in Serie A, risale all’ultima giornata della stagione 2020/2021, quando l’Inter festeggiò lo Scudetto.
Contro la Lazio, Big Rom partirà da titolare e avrà un’altra occasione per dimostrare la sua crescita. Non è mai stato così in forma da quando è tornato in nerazzurro, è ora è pronto a rimettersi sulle spalle l’Inter, per trascinarla verso i propri traguardi.