Lukaku: “Il periodo all’United mi ha reso più calmo. Razzismo? Bisogna concentrarsi sulla gara e non sul colore della pelle”
Le parole dell'attaccante dell'Inter alla conferenza internazionale dello sport di DubaiRomelu Lukaku, attaccante dell’Inter, è ospite a Dubai alla conferenza internazionale dello sport. A margine dell’evento è stato intervistato dai giornalisti presenti e ha parlato del suo passaggio in nerazzurro dopo l’esperienza al Manchester United, ma anche del problema razzismo. Ecco le sue parole:
MANCHESTER UNITED – “Il periodo lì mi ha reso più calmo. Non guardo la cosa in maniera negativa, mi ha davvero aiutato mentalmente per essere pronto e per crescere come giocatore e come persona. Non la vedrò mai come una brutta esperienza, perché mi ha aiutato ad essere dove sono oggi“.
INTER – ”Chiaramente adesso che sono all’Inter ci sono benefici per quanto appreso a Manchester sia dal punto di vista sportivo che non. Mi sono preparato molto e sono molto più calmo. Nella mia testa, c’è molta più serenità e compostezza. Sono una persona che quando le cose non vanno bene, lo mostra attraverso tanta rabbia. Sono più forte dopo l’esperienza al Manchester United“.
RAZZISMO – “Noi come calciatori abbiamo il potere di fare la differenza. Dobbiamo fare una dichiarazione. Quello che è successo a Cagliari per me è stato terribile. È stata la prima volta che mi è successo. Vengo dall’Inghilterra, dove tutto è severo. Perché non possiamo semplicemente goderci la partita? Piuttosto che concentrarsi sul colore o sulla religione di una persona? Questo è ciò che dobbiamo fare. Educare contro questi problemi per aiutarli a sradicarli“.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zB1LM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/