Lukaku ha un obiettivo: partire al top già ad agosto. La prossima stagione sarà strana dal punto di vista del calendario e, con la pausa Mondiale, le squadre dovranno partire necessariamente a mille l’ora per non perdere punti nel primissimo tour de force che ci sarà tra agosto e settembre. Lo stesso vale ovviamente anche per l’Inter. Big Rom non fa eccezione. E nonostante il suo fisico, (che lo ha sempre fatto partire leggermente indietro di condizione), il belga sta lavorando ad Appiano per essere una furia già il 13 agosto contro il Lecce.
IL PROGRAMMA – Oltre agli allenamenti con i compagni, Romelu Lukaku sta svolgendo diversi pre o post allenamenti mirati alla prevenzione, cioè ad abbassare il rischio di infortuni. Incappare in uno stop, con così tante partite ravvicinate, può essere un guaio per i nerazzurri.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, c’è un fatto inedito: ovvero che Lukaku può finalmente fare una preparazione completa con una squadra. Cosa che non gli succedeva ormai da più di 4 anni tra trasferimento all’Inter nell’agosto del 2019, Covid e cessione al Chelsea.
Questo non può che portare benefici al belga così come la dieta pensata dal nutrizionista dell’Inter, Matteo Pincella, composta da: pollo, patate dolci e shirataki, una specie di “pasta” con farina di konjac. Aspettiamo di vederci, quindi, un Lukaku molto più in palla contro Lione e Villareal.
Le condizioni del centrocampista armeno
Le possibili scelte dei due allenatori
Il centrocampista stasera sarà in campo con il Bologna
I due attaccanti oggi saranno rivali
Le mosse di mercato del club nerazzurro