Termina oggi un’annata da dimenticare per Romelu Lukaku. Dopo la pessima esperienza al Chelsea, il belga sperava di rilanciarsi all’Inter, ma l’infortunio lo ha tenuto ai box per quasi tutta la prima parte di stagione. A coronare un anno molto negativo ci ha pensato il Mondiale in Qatar. Nel 2023, allora, Big Rom va a caccia di riscatto e gol, per garantirsi la permanenza in nerazzurro.
Lo conferma l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che ribadisce la volontà di Lukaku e dell’Inter di trattare un nuovo prestito con il Chelsea al termine di questa stagione. La speranza e l’obiettivo dei nerazzurri sarebbe di riuscire a ottenere uno sconto dai londinesi: una cifra più bassa degli 8 milioni più 4 di bonus pagati in estate.
La comunione d’intenti tra Lukaku e l’Inter, tuttavia, è soggetta a una condizione: i gol. Il belga dovrà dare un contributo importante nella seconda parte di stagione, per dimostrare di aver smaltito a pieno i problemi fisici e di essere ancora decisivo in area di rigore. A partire già dalla sfida con il Napoli di mercoledì prossimo.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
C’è grande attesa nel mondo Inter per il ritorno in campo in una gara ufficiale di Lukaku. I nerazzurri ripongono grandi speranze nelle prestazioni del belga, alla ricerca della migliore condizione e dei gol. In questo senso, proprio lo stato di forma di Big Rom è stato uno dei temi finiti sotto la lente d’ingrandimento nelle amichevoli invernali. Noi di Passione Inter ve ne abbiamo parlato approfonditamente in un video.
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori
Tanti infortuni per il difensore
Il futuro del centrocampista è in bilico