Lukaku è stato tra i peggiori in campo di Lazio-Inter 3-1, su questo non si discute. Si può discutere, invece, della scelta di Inzaghi di sostituirlo: infatti, il belga – anche se non particolarmente in forma – può allungare la difesa avversaria e creare comunque e sempre pericoli. Detto questo, però, non si può tralasciare la prestazione dell’attaccante ex Chelsea.
In primis, c’è da sottolineare l’aspetto della condizione fisica. Questo è la principale causa delle prestazioni non troppo esaltanti da parte di Lukaku, in questo inizio di stagione. La condizione atletica è troppo importante per un giocatore come Lukaku, lo dice lo storico dello stesso giocatore. Ma sembra esserci anche un problema di natura tattica.
L’Inter di Inzaghi è apparsa troppo sbilanciata: questo era un difetto che si era visto già all’inizio dell’anno scorso. Era stato poi rimesso tutto a posto con una serie di accorgimenti in difesa, chissà che non possa succedere lo stesso anche quest’anno.
C’è da dire, poi, che i nerazzurri devono ancora “digerire” il nuovo modo di giocare insieme a Lukaku. C’è bisogno di avere più spazi in avanti, per sfruttare le caratteristiche micidiali di Lukaku. Va da sé che ci aspettiamo un baricentro interista molto meno alto rispetto all’anno scorso e a queste prime uscite stagionali.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento