Nelle prossime settimane, occhi puntati su Romelu Lukaku. Il belga sta ritrovando una buona condizione e Inzaghi spera di poterlo utilizzare con più costanza e di poter fare affidamento per le grandi sfide che aspettano l’Inter. Come gli ottavi di finale di Champions League con il Porto. In ballo c’è anche la permanenza in nerazzurro di Big Rom.
Infatti, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarà proprio dopo la doppia sfida con i portoghesi che l’Inter discuterà più approfonditamente del futuro di Lukaku. Primi contatti con Sebastien Ledure, l’avvocato che cura gli interessi del belga, ci sono già stati.
In ogni caso, il futuro di Lukaku dipenderà dallo stesso giocatore. Big Rom vuole rimanere all’Inter, ma deve convincere la società a trattare il rinnovo del prestito con il Chelsea. Ma non basta: i nerazzurri vogliono uno sconto dai Blues. Gli 8 milioni di euro attuali sono troppi.
Le armi dell’Inter per convincere il Chelsea sono due: il rendimento sotto le aspettative causa infortuni e la necessità dei londinesi di piazzare il giocatore. C’è ottimismo in tal senso, visti i buoni rapporti tra le due società e la volontà di Lukaku.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER.
Lukaku vuole rimanere all’Inter. Visto quanto accaduto in passato proprio con il belga e quanto sta succedendo con Skriniar, non può essere una notizia banale. Tuttavia, rimangono alcuni dubbi. Big Rom ha bisogno di convincere Inzaghi e la dirigenza sulle sue condizioni fisiche e sulla possibilità di offrire ancora un rendimento di alto livello.
Le prossime settimane saranno decisive. Difficile aspettarsi un ritorno alla versione Scudetto 2020/2021, ma nemmeno è accettabile il giocatore lento e impacciato visto a Monza. Una via di mezzo, invece, potrebbe comunque offrire il suo contributo all’Inter. E, al tempo stesso, potrebbe garantirgli la permanenza in nerazzurro.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio