22 Luglio 2019

CdS – Lukaku, lo United valuta il cambio di strategia: prima il sostituto, poi la cessione del belga. E l’Inter gongola: ecco perché

I Red Devils hanno tempo sino all'8 agosto per trovare un altro attaccante

Se c’è scritto da qualche parte che Romelu Lukaku debba andare all’Inter, allora il Manchester United può anche pensare di andare di controcanto rispetto ai piani di cui si è discusso in tv e sui giornali di carta e online nell’ultimo periodo. E cioè: niente più chiusura obbligata entro l’8 agosto, con i Red Devils che possono anche pensare di prendere prima il sostituto (Pépé o Aubameyang, in linea di massima) per poi dedicarsi alla cessione del belga dal 9 in poi. E’ quanto scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, che imposta uno scenario del tutto verosimile.

In Inghilterra il calciomercato chiude l’8 agosto, e trovare un accordo per la cessione di Lukaku – nonché per il sostituto in entrata – sarebbe un’impresa titanica, come già appurato nei giorni scorsi. Ecco che quindi il ragionamento può diventare l’inverso, accertato che l’Inter voglia prendere sul serio Lukaku (senza che, insomma, ad un certo punto desista) e fermo restando che in uscita si possono fare operazioni anche a mercato chiuso, purché sia aperto nella nazione del compratore. Una soluzione ragionevole, quella cui medita lo United, che intanto darebbe tempo all’Inter di trovare la sistemazione per Icardi, cedere altri giocatori, e raggruzzolare il denaro giusto per arrivare al belga. Ché senza di quello, non si fa nulla.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/news-mercato/icardi-napoli-ancelotti/