L’Inter è uscita molto delusa dal campo di Marassi. I nerazzurri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro la Sampdoria, mostrando evidenti problemi di precisione negli ultimi metri e una scarsa capacità realizzativa. Impossibile non dare delle responsabilità anche alla coppia offensiva.
La Lu-La vista ieri sera è una pallida copia di quella che aveva incantato i tifosi dell’Inter nel 2021. C’è stato proprio un problema di intesa: ieri sera, Lukaku e Lautaro Martinez si sono cercati poco e si sono trovati anche meno (solamente 3 palloni scambiati con successo).
La prestazione opaca della coppia nerazzurra è confermata dai voti dei giornali odierni. Per La Gazzetta dello Sport, la gara del Toro è da 4.5, condizionata dal liscio dentro l’area e dall’azione finale senza in cui non trova la conclusione in porta da pochi metri. Un po’ meglio Lukaku: un’insufficienza più lieve e tanti “movimenti da vecchio Romelu”. Tuttavia, il problema è l’incapacità di incidere nel tiro in porta.
Sulla stessa linea Tuttosport, lapidario sulla prestazione di Lautaro Martinez: “una di quelle serate in cui non segnerebbe neanche se non ci fosse il portiere”. Per il Corriere dello Sport, invece, il peggiore è stato proprio Big Rom, reo di non aver concretizzato il pallone giusto dopo pochi minuti. Un po’ meglio Lautaro che, però, “soffre le attenzioni di Murillo”.
Di seguito un riassunto dei voti di Dzeko sui principali quotidiani sportivi:
LUKAKU
Gazzetta dello Sport – 5
Corriere dello Sport – 5
Tuttosport – 5.5
LAUTARO MARTINEZ
Gazzetta dello Sport – 4.5
Corriere dello Sport – 5.5
Tuttosport – 4.5
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi