Che Romelu Lukaku sia totalmente fuori condizione è piuttosto evidente. La prestazione con il Monza è stata inquietante per la pochezza messa in campo. Big Rom è stato praticamente invisibile. Ovviamente questo ha sollevato numerose perplessità sul suo futuro a Milano. Tuttavia ci sarebbe un motivo dietro al suo evidente passo indietro.
Questa mattina infatti La Gazzetta dello Sport ha svelato un preoccupante retroscena sul belga. Pare che dopo Inter-Napoli abbia accusato una nuova infiammazione al tendine che lo tormenta da mesi. Ovviamente nulla di grave o preoccupante, tanto che ha continuato ad allenarsi e giocare contro il Monza. Tuttavia è un segnale che non getta buona luce sulla sua situazione. Questi continui problemi fisici ne rallentano il recupero completo e quindi il ritorno ad una condizione fisica accettabile. Dover giocare con il timore di rompersi di nuovo inevitabilmente fa tenere il freno a mano tirato. Un blocco fisico e psicologico che pesa come un macigno su Lukaku.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Se il retroscena fosse vero, la situazione sarebbe ben più grave del previsto. Questo perché significherebbe che i problemi dell’attaccante non sarebbero ancora superati del tutto. Uno scenario che getterebbe lunghe ombre sul suo futuro ad alti livelli e, ovviamente, sulle ambizioni dell’Inter. La speranza è di riuscire da qui a giugno a vedere, almeno in qualche occasione, un segnale, un guizzo del vecchio Lukaku. Altrimenti i discorsi col Chelsea rischiano di essere chiusi prima ancora di cominciare.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento