Che Romelu Lukaku sia totalmente fuori condizione è piuttosto evidente. La prestazione con il Monza è stata inquietante per la pochezza messa in campo. Big Rom è stato praticamente invisibile. Ovviamente questo ha sollevato numerose perplessità sul suo futuro a Milano. Tuttavia ci sarebbe un motivo dietro al suo evidente passo indietro.
Questa mattina infatti La Gazzetta dello Sport ha svelato un preoccupante retroscena sul belga. Pare che dopo Inter-Napoli abbia accusato una nuova infiammazione al tendine che lo tormenta da mesi. Ovviamente nulla di grave o preoccupante, tanto che ha continuato ad allenarsi e giocare contro il Monza. Tuttavia è un segnale che non getta buona luce sulla sua situazione. Questi continui problemi fisici ne rallentano il recupero completo e quindi il ritorno ad una condizione fisica accettabile. Dover giocare con il timore di rompersi di nuovo inevitabilmente fa tenere il freno a mano tirato. Un blocco fisico e psicologico che pesa come un macigno su Lukaku.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Se il retroscena fosse vero, la situazione sarebbe ben più grave del previsto. Questo perché significherebbe che i problemi dell’attaccante non sarebbero ancora superati del tutto. Uno scenario che getterebbe lunghe ombre sul suo futuro ad alti livelli e, ovviamente, sulle ambizioni dell’Inter. La speranza è di riuscire da qui a giugno a vedere, almeno in qualche occasione, un segnale, un guizzo del vecchio Lukaku. Altrimenti i discorsi col Chelsea rischiano di essere chiusi prima ancora di cominciare.
Tutte le informazioni per seguire la finale di Supercoppa Italiana
Le scelte di Simone Inzaghi
Vittoria dei rossoneri sui bianconeri
La classifica dei migliori in campo secondo la community di Passione Inter
L'esterno olandese ha trovato una grande doppietta in Supercoppa
Entra e clicca sul link per interagire con noi