Lukaku sì o no? Bergomi e Ferri approvano, Berti vota Dzeko, Boninsegna sta con Icardi
Diversi ex nerazzurri si sono espressi in merito ai movimenti nell'attacco nerazzurroLe trattative proseguono ormai da settimane, ma la strategia dell’Inter è ormai chiara: cedere Mauro Icardi e sostituirlo con Romelu Lukaku ed Edin Dzeko. Marotta e Ausilio ci stanno lavorando, in particolar modo con il Manchester United per il gigante belga. Difficile, ma non impossibile, portarlo a Milano per i nerazzurri, che sono già entrati nell’ordine delle idee di dover fare un esborso economico ingente. Su La Gazzetta dello Sport, diversi ex interisti hanno detto la loro in merito ai movimenti di mercato nerazzurri: ecco le loro parole.
Sulla stessa lunghezza d’onda Bergomi, Ferri e Bagni, che vedono in Lukaku l’acquisto ideale per Conte.
Bergomi – «La questione del prezzo è relativa, negli ultimi anni le quotazioni sono esplose e anche lo United due anni fa lo ha pagato tanto. Per potenza e fisicità mi sembra adatto alla Serie A e al gioco di Conte».
Ferri – «Mi fido della società e di Conte, che lo conosce benissimo e sa cosa gli può dare. Certo, dovrà dimostrare
sul campo di valere tutti quei soldi, però porterebbe esperienza internazionale, qualità e mentalità vincente. E poi vuole l’Inter, questo pesa tanto».
Bagni – «Il prezzo lo fa chi vende e tutti sanno che Lukaku è il primo obiettivo dell’Inter, questo non aiuta. Lui però aiuterebbe parecchio a vincere».
Berti – «Per me il primo obiettivo deve essere Dzeko, poi una volta preso il bosniaco proverei ad arrivare anche a Lukaku. Tanto servono due attaccanti, no?». Nicolino, quindi, vota per il giallorosso, considerato maggiormente prioritario rispetto al belga.
Boninsegna – «È sproporzionato e io piuttosto avrei puntato a provarle tutte per tenere Mauro, che per me resta uno dei migliori centravanti d’Europa. La frittata è stata fatta l’anno scorso, il giocatore si è perso. Lukaku è un profilo giusto, ma costa davvero troppo». Voce fuori dal coro quindi per Bonimba, che si augura il reintegro dell’argentino.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
Ufficiale – Infortunio per Lazaro, ecco l’esito degli esami strumentali: il comunicato