Lukaku si sfoga su Instagram dopo i fischi razzisti in Cagliari-Inter: “Episodi vergognosi. Nell’ultimo periodo…”
Altro gol per il belga, che però è stato vittima di un bruttissimo episodioNella serata di ieri Romelu Lukaku è stato il grandissimo protagonista di Cagliari-Inter. Oltre al gol decisivo – segnato su rigore – il calciatore belga è stato però vittima dell’ennesimo episodio razzista del nostro campionato. Al momento di tirare il penalty infatti la punta interista è stato apostrofato da fischi ed ululati a sfondo discriminatorio. Non è la prima volta che parte della tifoseria sarda si distingue per questi episodi: lo scorso anno Moise Kean fu ripreso per il colore della pelle.
Lukaku però non ha voluto lasciar passare quanto accaduto e con un post su Instagram si è sfogato così: “Nell’ultimo mese molti giocatori hanno subito insulti razzisti, a me è capitato ieri. Il calcio è un gioco che deve essere goduto da tutto e non dovremmo accettare nessuna forma di discriminazione che rappresenta una vergogna per il nostro sport. Spero che le federazioni di tutto il mondo reagiscano con forza su tutti i casi di discriminazione“.
Il belga ha poi continuato rivolgendo un appello alle varie istituzioni e non solo: “I social media (Instagram, Twitter, Facebook) devono funzionare meglio così come le società perché ogni giorno di vedono commenti razzisti sotto i post delle persone di colore… se ne parla da anni ma non si è ancora fatto nulla. Signore e signori, è il 2019, invece di andare avanti stiamo andando indietro e penso che, in quanto giocatori, dobbiamo essere uniti per conservare questo gioco pulito e divertente per tutti”.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/B16IiRPhUU2/?igshid=esv6x8kj7j29″]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/due-reti-nelle-prime-due-per-lukaku-il-gigante-belga-prende-linter-per-mano/