Anche quando non segna è fra i migliori in campo: Romelu Lukaku è stato autore di una buona prova nella trasferta dell’Inter contro lo Shakhtar Donetsk, terminata a reti bianche. Il belga ha colpito una traversa ed ha creato spazi per i compagni, calando un po’ alla distanza come il resto della squadra. Di seguito i voti assegnati dai quotidiani:
PASSIONE INTER 6,5 –Tanto lavoro sporco, una grande parata del portiere e una super traversa colpita su punizione. Big Rom ci ha provato come sempre, anche se oggi con qualche difficoltà in più
LA GAZZETTO DELLO SPORT 6,5 – Troneggia e maltratta i due «poveri» centrali dello Shakhtar. Trubin gli dice due volte no, la seconda con l’aiuto della traversa. Nella ripresa, qualche scelta errata e un po’ di stanchezza
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Vuole attaccare alle spalle Khocholava e qualche volta lo mette in difficoltà. Costringe due volte alla parata Trubin, timbrando anche una traversa. Innesca Barella e Brozovic, lotta parecchio. Non segna ma crea pericoli.
TUTTOSPORT 6 – Nel primo tempo sfiora più volte il gol, ma il portiere che devia sulla traversa la sua bomba su punizione, e la precisione non lo aiutano. Nella ripresa come tutta l’Inter cala di rendimento e finisce per sbagliare molto.
La situazione a centrocampo se parte Frattesi
Ecco la prima alternativa per il centrocampo di Inzaghi
L'esterno canadese piace ai giallorossi
Il centrocampista fa scaldare il mercato
Il club nerazzurro sul portiere ex Milan