Quando la maglia numero 9 dell’Inter fu decisa… all’asta!
Un episodio curioso in merito al nuovo numero di Marcus Thuram
Nella giornata di ieri, l‘Inter ha deciso il suo nuovo numero 9: sarà Marcus Thuram a indossare questa maglia, lasciata libera da Dzeko e che sembrava essere destinata a Lukaku, prima della sua rottura definitiva con i nerazzurri.
Un numero importante, indossato da grandi campioni, come Mazzola, Boninsegna, Klinsmann, Ronaldo, Eto’o e molti altri ancora. Tanto ambito da spingere Zamorano a modificare la propria maglia con l’iconico 1+8, pur di continuare a portarlo sulla maglia.
Eppure, quando nella stagione 1995/1996 la numerazione delle maglie divenne fissa, sostituendo quella classica da 1 a 11, all’Inter avvenne una scelta molto particolare. Quell’anno, infatti, la maglia numero 9 finì sulle spalle di Felice Centofanti, professione difensore. Un evento molto curioso, che nasconde un simpatico retroscena.
Quando l’Inter si ritrovò a scegliere i numeri di maglia durante il ritiro, vennero battuti all’asta. Centofanti, personaggio esuberante appena arrivato in nerazzurro dall’Ancona, decise di soffiarla ai compagni di squadra, gli attaccanti, ai quali sembrava naturalmente destinata. Una stranezza che durò una sola stagione, dal momento che il difensore venne ceduto dopo solo un anno e la maglia numero 9 finì sulle spalle di Ivan Zamorano.