Maicon: “L’Inter è la mia seconda casa. Con il Napoli atteggiamento giusto: serve lo stesso con le piccole”
L'ex terzino brasiliano parla della partita contro i partenopei: "E' stato un buon pareggio"Dopo la premiazione di Inter Forever, prima della partita di domenica scorsa contro il Napoli a San Siro, l’ex campione nerazzurro Douglas Maicon è stato in visita oggi alla Pinetina, durante la quale ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Inter TV. Ecco le parole del Colosso riguardo all’ultimo match: “Domenica contro il Napoli ho visto bene la squadra. Loro, si sa, giocano il miglior calcio in Italia. Ma l’Inter si è difesa bene: un pareggio contro una squadra così è sempre buono. L’atteggiamento contro le grandi squadre c’è, ora bisogna averlo uguale anche contro quelle di metà classifica per fare più punti”.
Fra due giorni si va a Genova, ad affrontare la Sampdoria, squadra alla quale Maicon ha segnato il primo gol in Italia: “La Samp mi porta bellissimi ricordi: il fatto di indossare la maglia nerazzurra e segnare il primo gol in una partita importante, perché la Samp ha sempre dato fastidio all’Inter. Sono contentissimo di quel gol. Il ricordo più bello? Quando abbiamo vinto la Champions, un trofeo che l’Inter non alzava da tanto, anche se sono tanti i ricordi in questi sei anni, che conserverò per sempre nella mia vita.”
Alcune battute infine su Appiano Gentile e sui rinnovamenti che la società ha apportato negli ultimi anni: “Tornare qui è sempre bello, visto che questa è la mia seconda casa, come dico sempre a tutti. Tornando qui è bello ritrovare tanti amici. E’ cambiato moltissimo: gli spogliatoi per esempio. Fa bene ai giocatori sentirsi bene nel luogo di lavoro, sono contento di vedere che hanno fatto un buon lavoro”.
LEGGI ANCHE – Infortunio Ranocchia, ecco l’esito delle visite mediche
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LE MIGLIORI GIOCATE DEL COLOSSO MAICON IN NERAZZURRO!