Maicon verso Parigi: due indizi
Se due indizi fanno una prova, in questo caso, sarà il tempo a confermarcelo. Intanto il tifoso interista farebbe bene ad aspettarsi colpi di scena sull’asse Milano-Parigi. L’oggetto del desiderio del Paris Saint-Germain porta il nome di Douglas Maicon, giocatore da circa un anno nell’orbita degli sceicchi e di Leonardo.
Quest’ultimo infatti vorrebbe puntellare la difesa dei capitolini con un terzino d’esperienza e di grande caratura. Per questo si era fatto il nome anche di Dani Alves, del Barcellona. Ed è qui che si colloca il primo indizio della storia: perché Tito Vilanova, durante la conferenza stampa di presentazione, ha blindato al Camp Nou il giocatore brasiliano, asserendo che è stato uno dei migliori del ciclo vincente della squadra e che non intende privarsene.
Pare poi che, dopo il no ricevuto per Dani Alves, Leonardo avesse optato per José Bosingwa. Il terzino è in scadenza con il Chelsea, e il Paris Saint-Germain sperava di metterlo sotto contratto a parametro zero. Ma secondo tuttoercatoweb, l’ex allenatore del Milan si è opposto a tale soluzione: e questo potrebbe essere il secondo indizio della scelta in favore di Maicon.
Il numero 13 interista è conteso anche da Chelsea e Real Madrid, per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma si potrebbe scatenare una vera e propria asta, vista l’importanza dei clubs in questione.