Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Prime Video e Sky Sport per commentare lo 0-0 tra Manchester City e Inter all’Etihad Stadium, nella 1a giornata della nuova Champions League. Queste le sue parole:
PRIME VIDEO
“Sono stati bravi i ragazzi, hanno lavorato bene insieme. Sapevamo l’avversario che incontravamo e abbiamo avuto tante situazioni in cui potevamo fare male. Molto bene nel primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto qualcosa, ma abbiamo avuto occasioni con Darmian e Mkhitaryan dove potevamo essere più bravi. Dobbiamo andare avanti, dopo l’esordio in Champions a 3 giorni dal derby. Il calendario è questo e ci dobbiamo adattare”.
“Anche nell’ultima partita di campionato abbiamo fatto vedere che dobbiamo fare meglio negli ultimi 30 metri. Oggi non era facile, ma siamo una squadra tecnica. Oggi è la prima volta che non segniamo e anche questo sarà motivo di crescita. La rifinitura è importante e ci lavoriamo tanto. Cercheremo di lavorarla ancora di più”.
“Nel primo tempo Taremi poteva concludere, ma poteva è stato bravo. Manchester City e Real sono squadre forti perché ti danno sempre la sensazione di poter prendere gol, ma poi la sistemano. Taremi poteva tirare, ma è stato bravo a servire Carlos Augusto. Nel secondo tempo Darmian poteva calciare lui, ma ha detto che Barella gli ha chiamato la palla ed è stato bravo il difensore”.
“Il City non rimaneva a secco di gol in casa dal 2022? Mi sarebbe piaciuto portare a casa la vittoria, chè è dal 2018 che non perdono”.
SKY SPORT
“Abbiamo fatto un’ottima gara. I ragazzi sono stati giganteschi come avevo chiesto. Ottima partita contro una delle squadre migliori al mondo. Con personalità quando potevamo giocare e ci siamo difesi quando dovevamo, creando anche occasioni abbastanza limpide. Ci prendiamo il punto su un campo difficilissimo”.
“Guardiola dice che possiamo vincere la Champions? Secondo me loro sono fortissimi e se loro sono i migliori al mondo abbiamo fatto due gare equilibrate, dove a deciderla sono stati gli episodi. Stasera è finita pari”.
“Le scelte le ho fatte in base a quello che vedo. Non c’è turnover, tutti giocano bene e meritano di giocare. Poi l’allenatore deve fare delle scelte. Poi è normale che tutti vogliono giocare certe partite, ma ho 22 giocatori e più di 15 non posso farne giocare”.
“Il derby? Sarà un derby, sappiamo cosa significa per società e tifosi, strepitosi anche stasera. Ora dobbiamo recuperare qualche energia. Domani torneremo a Milano e cercheremo di prepararla in pochi giorni come per questa partita. Affronteremo una squadra di valore e cercheremo di preparare un’ottima gara”.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco