Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Prime Video e Sky Sport per commentare lo 0-0 tra Manchester City e Inter all’Etihad Stadium, nella 1a giornata della nuova Champions League. Queste le sue parole:
PRIME VIDEO
“Sono stati bravi i ragazzi, hanno lavorato bene insieme. Sapevamo l’avversario che incontravamo e abbiamo avuto tante situazioni in cui potevamo fare male. Molto bene nel primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto qualcosa, ma abbiamo avuto occasioni con Darmian e Mkhitaryan dove potevamo essere più bravi. Dobbiamo andare avanti, dopo l’esordio in Champions a 3 giorni dal derby. Il calendario è questo e ci dobbiamo adattare”.
“Anche nell’ultima partita di campionato abbiamo fatto vedere che dobbiamo fare meglio negli ultimi 30 metri. Oggi non era facile, ma siamo una squadra tecnica. Oggi è la prima volta che non segniamo e anche questo sarà motivo di crescita. La rifinitura è importante e ci lavoriamo tanto. Cercheremo di lavorarla ancora di più”.
“Nel primo tempo Taremi poteva concludere, ma poteva è stato bravo. Manchester City e Real sono squadre forti perché ti danno sempre la sensazione di poter prendere gol, ma poi la sistemano. Taremi poteva tirare, ma è stato bravo a servire Carlos Augusto. Nel secondo tempo Darmian poteva calciare lui, ma ha detto che Barella gli ha chiamato la palla ed è stato bravo il difensore”.
“Il City non rimaneva a secco di gol in casa dal 2022? Mi sarebbe piaciuto portare a casa la vittoria, chè è dal 2018 che non perdono”.
SKY SPORT
“Abbiamo fatto un’ottima gara. I ragazzi sono stati giganteschi come avevo chiesto. Ottima partita contro una delle squadre migliori al mondo. Con personalità quando potevamo giocare e ci siamo difesi quando dovevamo, creando anche occasioni abbastanza limpide. Ci prendiamo il punto su un campo difficilissimo”.
“Guardiola dice che possiamo vincere la Champions? Secondo me loro sono fortissimi e se loro sono i migliori al mondo abbiamo fatto due gare equilibrate, dove a deciderla sono stati gli episodi. Stasera è finita pari”.
“Le scelte le ho fatte in base a quello che vedo. Non c’è turnover, tutti giocano bene e meritano di giocare. Poi l’allenatore deve fare delle scelte. Poi è normale che tutti vogliono giocare certe partite, ma ho 22 giocatori e più di 15 non posso farne giocare”.
“Il derby? Sarà un derby, sappiamo cosa significa per società e tifosi, strepitosi anche stasera. Ora dobbiamo recuperare qualche energia. Domani torneremo a Milano e cercheremo di prepararla in pochi giorni come per questa partita. Affronteremo una squadra di valore e cercheremo di preparare un’ottima gara”.
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico
Salutiamo il 2024 e ci proiettiamo verso il nuovo anno