Mancini: “Questa è la strada giusta, ma dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri”
Roberto Mancini conferenza Inter-Torino
Roberto Mancini si presenta alla conferenza dopo Inter-Torino visibilmente amareggiato, sopratutto per il gol subito proprio allo scadere piuttosto che per l’opaca prestazione dei nerazzurri. Il tecnico di Jesi ha risposto alla domanda del nostro inviato di passioneinter.com e a quelle degli altri giornalisti presenti. Ecco le sue risposte:
Buonasera Mister, oggi l’Inter ha avuto poco meno del 70% di possesso palla ma ha tirato nello specchio solo in tre occasioni: può essere il dato emblematico per commentare questa partita?
“Sicuramente. Va detto che sono molto contento di come stiamo iniziando a giocare, di quello che nelle ultime partite abbiamo fatto. E’ vero però che dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, perché oggi abbiamo fatto poco per la qualità dei giocatori che abbiamo davanti. Comunque questa è la strada giusta e dobbiamo continuare nonostante la delusione per la sconfitta, dobbiamo continuare a lavorare per essere migliori negli ultimi 30 metri.”
Una soluzione per scardinare la difesa di squadra che si chiudono come il Torino oggi può essere una diversa costruzione della manovra, senza passare sempre dalle fasce? “La chiave per vincere anche contro le squadre che si chiudono nella loro metà campo è trovare una costruzione della manovra alternativa al semplice scarico in fascia, condivido. Con la Sampdoria ci siamo riusciti e sono nate le occasioni, oggi molto meno. Finché non riusciremo a migliorare questo aspetto troveremo molte squadre che verranno qua e si chiuderanno, ma sono sicuro che ce la faremo.”
Si aspettava di più dai 4 attaccanti che ha schierato oggi in campo’ “I nostri giocatori davanti sono molto bravi, devono fare molto di più rispetto a quello che hanno fatto oggi.”
Qual è la situazione dei terzini dopo l’infortunio di D’Ambrosio? “Siamo un po’ sfortunati sugli esterni. A causa dei tanti infortuni non possiamo cambiare molto: già Dodò e Campagnaro non sono al top e anche Nagatomo tornerà dal Giappone con un problema muscolare.”
Cosa si aspetta dal reparto offensivo nelle prossime partite? “Se l’Inter ha questo atteggiamento otterrà dei risultati importanti, ma per vincere le partite bisogna fare gol.”
LEGGI ANCHE: INTER-TORINO 0-1, il film della partita
LEGGI ANCHE: INTER-TORINO 0-1, le PAGELLE