21 Dicembre 2014

Mancini in conferenza: “Problemi nati dal gol a freddo. Bonazzoli avrà le sue chances”

Al termine di Inter-Lazio, Roberto Mancini ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Vi riportiamo di seguito le dichiarazioni integrali dell’allenatore dell’Inter:

E’ un’imprudenza giocare senza Medel’ “Non è una questione di modulo o assetto, subire gol dopo due minuti ci ha creato difficoltà e abbiamo concesso alla Lazio ciò che voleva. Non tenevamo palla in attacco, nel secondo tempo è cambiata totalmente la partita.” Questa squadra ha bisogno di autostima, può essere questo il punto di partenza per aprire un ciclo dopo la sosta? “La squadra continua a fare cose buone e meno buone, dobbiamo continuare a lavorare e impegnarci, non si può fare altro. Poi abbiamo picchi ottimi, come il secondo tempo, non posso pensare ad altro se non al lavoro.” Gli interventi sul mercato possono riguardare altri reparti, visti i fischi per Guarin? “I tifosi hanno diritto di fischiare o applaudire, sta a noi far sì che i fischi diventino applausi.” Come mai il cambio modulo, visto il buon funzionamento del 4-3-2-1 contro il Chievo? “Ha pesato molto il gol subito all’inizio, la Lazio ha chiuso gli spazi e non abbiamo potuto fare il nostro gioco. Noi abbiamo fatto di tutto per rientrare, cambiando anche il modulo.” Lucas Leiva può servire? “E’ un grande giocatore, ma è un giocatore del Liverpool ed è difficile arrivarci. Potrebbe fare al caso nostro ma non credo che il Liverpool se ne priverà.”

DOMANDA DI PASSIONE INTER.COM: Bonazzoli potrà rientrare nelle scelte di prima squadra? “In Bonazzoli ci crediamo, ma non può cambiare la partita da solo. Avrà comunque delle possibilità.”