Mancini: “Soddisfatto dei nuovi acquisti. Se il mercato è finito? Credo di sì. Kovacic’ Da lui pretendo molto, ha qualità”
Il tecnico nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della partita contro il Napoli. Passioneinter.com ha raccolto per voi alcune parole di Mancini in conferenza stampa.
Sei soddisfatto del mercato?
“Sì, come mi avevano detto il mercato di gennaio è abbastanza difficile, o hai tanti soldi da spendere o devi cercare di fare le cose che puoi fare. Abbiamo preso ragazzi giovani con qualità, speriamo di averli azzeccati”.
Il mercato è finito?
“Porca miserie, credo che sia finito, cioè non credo, assolutamente (ride ndr). Non penso che un giocatore svincolato possa cambiare qualcosa”.
Riesce ad essere sereno anche quando le cose vanno male. Ci stupisce il fatto che un giocatore solo davanti ad un portiere non tiri ma passi ad un compagno affianco. Sembra che l’Inter abbia accusato il colpo. La squadra può cambiare l’atteggiamento? Vai avanti a colpi di carota o due bastonate le tiri?
“Non è vero, non vado avanti a colpi di carota! Noi reagiamo, i ragazzi compiono degli errori ma la reazione c’è, la squadra ha preso un palo contro il Sassuolo, le cose non ci vanno bene nelle situazioni che creiamo, siamo anche sfortunati. Non facciamone un dramma, non è che io non sia arrabbiato o dispiaciuto, ma cerchiamo di andare avanti”.
Nel futuro di Roberto Mancini c’è l’idea di guidare un club come un manager all’inglese?
“E tutti quelli che son qui resterebbero senza lavoro? (ride ndr)”.
Cominciano a fare i paragoni tra la tua media punti e quella di Mazzarri. Ti aspettavi difficoltà di questo tipo’
“Mi aspettavo delle difficoltà, non ho mai pensato di vincere tutte le partite, cambiare sistema di gioco non è una cosa semplice se la squadra è già abituata a certe cose. Io chiedo ai difensori di accettare l’uno contro uno, non so se è giusto rispetto al passato, ho deciso di cambiare qualcosa, le difficoltà è normale che ci siano”.
Nelle ultime due partite Kovacic ha avuto un’involuzione, problema fisico? Sbalzi di gioco dovuti all’età?
“È una questione dovuta all’età sicuramente, io da lui voglio molto, ha qualità enormi, può avere un momento di difficoltà ma penso sia normale per un ragazzo così giovane”.