Mancini: “I ragazzi non meritano questo risultato. Abbiamo sbagliato solo il secondo tempo”
Brutta sconfitta casalinga per l’Inter contro l’Udinese. L’allenatore della squadra nerazzurra, Roberto Mancini, è visibilmente amareggiato per lo stop subito dai suoi e in conferenza stampa ha così risposto alle domande dei giornalisti presenti.
Cosa non è andato nel secondo tempo, squadra un po’ immatura nella gestione?
Ero abbastanza tranquillo dopo il primo tempo, dopo il gol abbiamo commesso errori che non avevamo fatto nel primo tempo.
Ti senti più preoccupato di tre settimane fa, qual è il tuo stato d’animo?
Può essere, da fuori la percezione è diversa, da un lato sono fiducioso, Le cose del primo tempo non si fanno così in fretta, devo ripartire da questo, poi ci sono degli errori banali che non sembrano possibili, Non li meritano nemmeno i ragazzi, Sembra che il pareggio li abbia demoralizzati, non deve accadere, dobbiamo lavorare sulla linea del primo tempo.
La qualità dell’ultimo passaggio potrebbe essere il problema?
La squadra deve fare due o tre gol nel primo tempo, dopo tutto quel possesso palla, abbiamo avuto le occasioni, nel secondo tempo abbiamo concesso troppo.
Vedi i tuoi giocatori allo stesso livello?
Stanno lavorando benissimo, mettono un impegno enorme, per me è una cosa positiva, ma non arrivano i risultati che sarebbero la cosa più importante. L’unica strada è continuare a lavorare, prima o poi i risultati arriveranno.
Problema difesa, nel secondo tempo i difensori andavano in panico. E’ il problema più grave?
Se la difesa non è supportata dai centrocampisti non va, subito dopo il gol siamo stati troppo alti con gli interni di centrocampo concedendo le ripartenze agli avversari. Non può Medel da solo coprire tutto il campo. Nel primo tempo siamo stati perfetti.
La squadra tenta di giocare aggressiva, non è più piatta, ci vorrà tempo per equilibrare quello che facevano prima con quello che dovranno fare adesso?
Non posso parlare su quello che facevano prima, L’impegno c’è, certo magari sarebbe meglio fare più punti. Sono molto dispiaciuto per loro, non se lo meritano, Manca loro un po’ di confidenza
Manca la lucidità a questa squadra?
Dobbiamo tenere le posizioni e continuare a giocare come nel primo tempo.