Mancini: “Noi siamo l’Inter e dobbiamo sempre giocare così, puntando alla perfezione”
Mancini Inter Genoa conferenza stampa
Visibilmente soddisfatto, nonostante la pallonata di Andreolli, Roberto Mancini dopo la rotonda vittoria per 3-1 contro il Genoa. Alla conferenza stampa post-partita il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, tra i quali anche il nostro inviato di passioneinter.com.
Buongiorno Mister, bisogna tornare alla seconda giornata di campionato per vedere l’Inter chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio. Partire forte e cercare di chiudere subito la gara è un’altra caratteristica che sta cercando di trasmettere alla squadra?
“Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni. Ma una vittoria non può cambiare il nostro cammino. Noi comunque siamo l’Inter e dobbiamo sempre cercare di giocare così. Dobbiamo provare ad essere perfetti, anche se raggiungere la perfezione è impossibile. Continueremo a lavorare per continuare a migliorare nelle prossime gare. L’Inter deve avere la stessa mentalità sempre.”
Roberto Mancini ha poi parlato delle prestazioni individuali di alcuni giocatori:
“Fredy Guarin oggi ha fatto molto bene a fianco di Medel. Lo avevo già provato in allenamento e in una parte della gara con la Juventus. Si può adattare bene a quella posizione ma non è detto che sia una soluzione definitiva. Ho fatto scaldare Shaqiri ma non era pronto per entrare: ha fatto un solo allenamento nell’ultimo mese e ha bisogno di tempo. Andreolli e Vidic hanno giocato abbastanza bene, anche se nella ripresa si sono un po’ schiacciati. Anche per loro era difficile perchè venivano da un lungo periodo in cui non giocavano partite.”