Mancini: “Roma-Inter? Ho visto l’episodio da rigore, andava rivisto al VAR. Sono contento che Zaniolo giochi”
Il ct della Nazionale ha parlato così in collegamento a Rai Radio 1Intervenuto in collegamento a Rai Radio 1, il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato di diversi temi sia legati all’Italia che al campionato, in particolare a Roma-Inter di ieri sera. Ecco le sue parole.
SORTEGGIO EUROPEI – “Le partite vanno giocate, e solo dopo si possono vincere. È stato sicuramente un buon sorteggio, anche se probabilmente alcune partite saranno difficili, tipo ad Atene o Sarajevo. Quindi sorteggio buono ma bisogna giocare sempre al massimo”.
MODULO – “Ci sono stati dei momenti di calo col 4-3-3 perché provavamo a recuperare palla alti, però è abbastanza normale. Alla fine nei 90 minuti la squadra ha fatto bene, anche se possiamo ancora migliorare”.
ZANIOLO – “Io sono felice che giochi perché lo avevo seguito agli Europei in estate e mi aveva colpito molto. Ha tutto: forza fisica, tiro, colpo di testa ed è anche mancino, e non è semplice trovarne. Mi aveva un po’ preso l’occhio e l’ho voluto vedere dal vivo, mi fa piacere che Di Francesco lo faccia giocare, sono molto contento”.
BALOTELLI – “Non ho visto la polemica con Vieira, però mi spiace che disperda il suo talento perché ne ha tanto ed è ancora giovane. Io penso possa essere un giocatore che si diverte e fa divertire la gente facendo gol. La speranza è l’ultima a morire, io spero che una mattina scatti qualcosa nella sua testa che gli faccia capire che il tempo sta passando in fretta”.
LAVORO DURANTE IL CAMPIONATO – “Questo è il periodo più difficile, ci sono 4 mesi tra ora e la prossima partita. Si spera che i ragazzi giochino bene e non si facciano male, ma sicuramente questo è il momento più problematico”.
ROMA-INTER – “Io ero contrario al VAR, però posso ora dire che aiuta moilto gli arbitri quindi essendoci andrebbe usato quasi sempre. Ieri ho visto l’episodio del rigore e l’arbitro poteva sì avere difficoltà a vedere, ma andava chiamato dal VAR per rivedere l’azione. L’arbitro poteva andare a rivedere, c’erano le motivazioni per farlo”.
TONALI E GRIFO – “Tonali è la stessa situazione di Zaniolo, è un giocatore giovanissimo con grandi qualità. Ha bisogno di fare esperienza a livelli superiori rispetto alla Serie B e potrà essere un giocatore importante per l’Italia. Grifo volevamo vederlo da vicino, è un giocatore molto tecnico e se ci sarà la possibilità potrà ritornare in Nazionale, sì”.
LEGGI ANCHE – I Top&Flop di Roma-Inter: Icardi un killer, Perisic delude ancora
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com