7 Novembre 2017

Mancini: “Scudetto: sarà lotta a 5 fino alla fine, l’Inter se la gioca. La Nazionale…”

L'ex tecnico nerazzurro ha parlato della volata per lo scudetto che coinvolge, al momento, ben 5 squadre

Roberto Mancini, attuale allenatore dello Zenit in Russia, ha rilasciato a Premium Sport alcune dichiarazioni riguardo al campionato italiano e alla volata nei piani alti che coinvolge cinque compagini, fra cui le sue due ex squadre Inter e Lazio: “La Serie A è sempre un ottimo campionato, difficile. Il livello si sta alzando rispetto ad un po’ di anni fa. Per lo scudetto credo se la giocheranno fino alla fine le cinque squadre che ora sono ai primi posti”.

Riguardo alle possibilità delle sue due ex squadre, Inter e Lazio, il Mancio spiega: “L’Inter sta facendo bene in questa stagione, è una squadra che è migliorata anno dopo anno, se riesce a rimanere lì può giocarsi anche il campionato. Lo stesso vale per la Lazio, che nessuno all’inizio pensava potesse star in quella posizione. Anche la Sampdoria sta andando oltre le aspettative, sono felice per i suoi tifosi, ma il campionato è ancora lungo. Senza dubbio Simone Inzaghi e Marco Giampaolo sono i due allenatori che hanno sorpreso di più, sono tra i migliori italiani al mondo in questo momento. La Champions? Ancora troppo presto per dire chi la vincerà”.

Chiusura poi sulla possibilità di vederlo sulla panchina della Nazionale italiana: “Poter allenarla sarebbe una cosa magnifica, un motivo d’orgoglio. Mi farei trovare pronto in caso di chiamata? Certo, sarei molto onorato”.

 

LEGGI ANCHE –> MERCATO – CRISCITO-INTER, INDIZI DA… INSTAGRAM

LEGGI ANCHE –> CORSO: “CEDERE BANEGA UN GRAVE ERRORE. ERA L’UOMO GIUSTO”

 

EDER GOL: COME L’INTER RIBALTA L’AZIONE IN SOLI 4 PASSAGGI