Qui Mancini: “Siamo in cerca dell’usato garantito. Juve? Gara aperta ad ogni risultato”
Direttamente dal Marocco, nella quale capitale si giocherà questa sera il match tra Inter e Paris Saint-Germain, Roberto Mancini si è concesso ai microfoni italiani de La Repubblica. L’argomento principale è il calciomercato, subito dopo, in ordine di importanza, la partita contro la Juventus.
FAIR PLAY FINANZIARIO – “Il nostro problema, me l’ha ripetuto anche Thohir, è che il Fair Play Finanziario ci permette di muoverci soltanto su giocatori in prestito, magari con opzioni riguardanti il futuro. Non possiamo finanziare il mercato con qualche cosiddetta cessione illustre, altrimenti non potremmo certo dire di esserci rinforzati”.
USATO SICURO – “Cosa cerchiamo dunque? L’usato sicuro, l’usato pronto per darci una mano (Shaqiri e Podolski lo sono, ndr). Abbiamo bisogno di due esterni offensivi e qualcosa a centrocampo”.
DERBY D’ITALIA – “Rispetto a un anno fa, la distanza tra Juve e Inter non credo si sia ampliata. Ovviamente sono loro i favoriti, vincono il campionato da tre anni. Per noi però è la partita-chiave, può essere l’inizio della svolta. Mi aspetto una gara imprevedibile, potremmo andarcene da Torino con una consapevolezza diversa nei nostri mezzi”, conclude l’ex tecnico di Manchester City e Galatasaray.