19 Gennaio 2018

A. Mancini: “Spalletti il tecnico più importante della mia carriera. Futuro? Voglio allenare in Italia”

Le parole del doppio ex sulla sfida tra Inter e Roma

Sarà una partita dal sapore speciale per Amantino Mancini, il doppio ex del match che domenica sera vedrà l’Inter ospitare la Roma dinanzi ai quasi 60mila spettatori previsti a San Siro. L’esterno offensivo, quest’oggi in Italia per intraprendere una nuova carriera calcistica nelle vesti di allenatore, è stato intervistato su Sky Sport proprio per analizzare l’incontro ed esprimere le sue impressioni sui due tecnici Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco.

VERSO INTER-ROMA – “Inter e Roma hanno a disposizione giocatori di qualità, chi creerà la superiorità numerica avrà un grande vantaggio in una partita del genere, molto bloccata e studiata sicuramente nei minimi dettagli. Spalletti? E’ stato l’allenatore più importante della mia carriera, agli attaccanti chiede di fare bene soprattutto negli ultimi 30 metri, cercando sempre la palla per trovare più facilmente la via del gol. Con Di Francesco ho lavorato quando ancora era team manager in giallorosso, è una persona squisita e non posso che augurargli il meglio per il futuro, se lo merita davvero”.

FUTURO ITALIANO? – “Da 5 mesi sono tornato in Italia per vivere questa esperienza e diventare allenatore. Voglio iniziare con calma e non bruciare le tappe, qui si cura il lato tattico nella maniera migliore possibile. Spero di poter unire questo lavoro alla fantasia brasiliana ed ottenere buoni risultati”.

LEGGI ANCHE: INTER E RAFINHA SEMPRE PIU’ VICINI

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

CALCIOMARKET, INTER AVANTI SU STURRIDGE