7 Febbraio 2018

Manicone: “Il problema dell’Inter è mentale, a San Siro i palloni pesano di più”

L'ex calciatore nerazzurro analizza così la crisi che sta vivendo la squadra di Spalletti

Antonio Manicone, vice allenatore di Vladimir Petkovic per la Svizzera ed ex calciatore dell’Inter, ha detto la sua sui motivi che hanno portato la squadra di Spalletti a vivere la crisi che sta attraversando da ormai due mesi circa. Queste le sue parole, pronunciate a RMC Sport.

Cosa succede all’Inter di Spalletti?
“Lo vorremmo sapere tutti, perché non è una cosa esclusiva di quest’anno. Credo che il problema sia sopratutto mentale, non fisico: quando si gioca a San Siro durante dei periodi difficili i palloni diventano pesantissimi. I nerazzurri, come la Roma, hanno beneficiato della sconfitta della Lazio contro il Genoa: ora vedono il terzo posto più vicino. L’Inter ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo Champions League”.

La Roma è uscita dalla crisi? E la Lazio?
“Bisogna aspettare. Di Francesco mi piace molto per la sua idea di gioco: attaccare alto ed essere sempre propositivo. I momenti difficili ci sono nell’arco di una stagione. A livello mentale la Lazio è più serena, non ha l’obbligo di andare in Champions, fermo restando che ha una rosa di assoluta qualità: Milinkovic è un top player”.

LEGGI ANCHE: IL REAL TRA ICARDI E LEWANDOWSKI PER IL FUTURO

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

ZENGA, GIRO DI CAMPO PER CUORI INFRANTI: SAN SIRO È SUO