Manolas elogia Santon: “Ha uno spirito positivo ed è sempre con il sorriso. Poi con l’Inter ha vinto tutto, ci sarà utile”
Il difensore della Roma, in un'intervista esclusiva rilasciata a Tuttomercatoweb, ha parlato dell'ex terzino nerazzurroKostas Manolas, difensore della Roma, ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb alla vigilia del derby della Capitale di domani pomeriggio. Tra le altre cose, il calciatore greco si è soffermato su Davide Santon, arrivato alla Roma dall’Inter nell’ultima sessione di mercato: “Ha sicuramente molta esperienza, ha uno spirito positivo ed è sempre con il sorriso. Ha vinto tutto con l’Inter, facendo il Triplete. Servirà alla squadra, ci sarà utile, sta lavorando molto bene e riuscirà a darci delle soluzioni in più“.
Santon esordisce con la maglia nerazzurra nella stagione 2008-2009 all’età di 18 anni. Sin da subito impressiona per personalità e forza fisica, al punto da diventare un calciatore importante all’interno di una squadra già fortissima. Josè Mourinho, suo grande estimatore, lo impiega con continuità e, l’anno successivo, seppur giocando meno, vince con l’Inter il Triplete. Nella sua terza stagione in nerazzurro non viene impiegato con continuità da Rafa Benitez, riuscendo comunque a vincere il Mondiale per Club. Dopo la cessione al Cesena, avvenuta nel mercato invernale dello stesso anno, passa al Newcastle, per poi tornare a Milano nel febbraio 2015, fortemente voluto da Mancini. Nel giugno di quest’anno si trasferisce alla Roma, inserito all’interno del maxi-scambio che ha portato in nerazzurro Radja Nainggolan.
LEGGI ANCHE – È già Piątek-mania: Juventus, Inter e Milan su di lui
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – WANDA IN GOAL COME ICARDI CONTRO IL TOTTENHAM