Marani: “Inter è cresciuta come mentalità, Gabigol è l’esempio”
L'opinionista Sky ha commentato l'evoluzione della squadra nerazzurra dall'arrivo di Stefano PioliBologna-Inter è stata sicuramente la partita di Gabriel Barbosa: l’attaccante brasiliano ha deciso l’incontro a pochi minuti dal termine e ha regalato a Pioli tre punti importantissimi per la rincorsa Champions.
Dagli studi di Sky Sport 24, Matteo Marani evidenzia i progressi dell’ex Santos: “È un ragazzo sul quale si è investito tanto, che di settimana in settimana è diventato quasi una mascotte per il popolo interista. Lui non è Ronaldo, è arrivato con tante aspettative, ma va gestito e fatto crescere. Pioli pian piano gli sta dando qualche chance ma il resto dipende da lui”.
Gran merito va a Stefano Pioli che è stato capace di gestire ogni piccolo particolare dal suo arrivo in nerazzurro: “L’aspetto più profondo, a parte il suo gol dopo pochi minuti che è un segnale di cambiamento di mentalità, è il fatto che con Stefano Pioli abbiano segnato nove giocatori diversi. L’Inter non dipende più da Mauro Icardi, può segnare chiunque e c’è più consapevolezza della propria forza. Pioli ha portato un grande beneficio anche sul piano della sicurezza dei giocatori. Oggi poi l’Inter sta bene nelle partite, anche in quelle più difficili come quella di ieri col Bologna. Mi sembra una squadra cresciuta come mentalità, Gabigol è la summa di tutto questo”.
GABIGOL ESULTA SOTTO LA CURVA E I TIFOSI ESPLODONO