16 Agosto 2018

Marca – L’Inter è tornata finalmente grande: ecco i motivi della rinascita nerazzurra

Un mercato di livello e grandi giocatori messi a disposizione di Luciano Spalletti: l'Inter è pronta a decollare

Quello di Vecino è risultato essere il gol più importante della storia recente nerazzurra. Dopo 6 anni, l’Inter tornerà ad essere protagonista finalmente in Champions League: anche sul mercato, a due anni dall’insediamento di Suning, l’Inter è tornata ad avere quell’appeal caratteristico del pre Triplete. Dopo l’arrivo a Milano di Nainggolan, Lautaro MartínezVrsaljkoPolitano, Keita Baldé, De Vrij e Asamoah (gratis) e in attesa della risposta definitiva del Real Madrid per Modric, il quotidiano spagnolo Marca ha voluto analizzare i fattori della rinascita dell’Inter.

A partire dalla difesa. Handanovic,  portiere che accumula tanti centimetri di esperienza ad alto livello, affronterà il suo sesto anno all’Inter: eccellente gioco aereo, invidiabili riflessi che forniscono sicurezza dietro. Davanti a lui la coppia MirandaSkriniar ha funzionato perfettamente la scorsa stagione: l’Inter ha subito 30 gol in 38 partite. Ora Spalletti ha a disposizione anche Stefan de Vrij. L’olandese è stato uno dei migliori difensori della Serie A la scorsa stagione ed è considerato uno dei migliori difensori a livello internazionale. In più il tecnico di Certaldo potrà contare sull’esperienza di Asamoah e sulla corsa di Sime Vrsaljko.

L’arrivo di Radja Nainggolan ha aggiunto corsa e qualità al centrocampo nerazzurro. Voluto fortemente da Spalletti, il centrocampista belga è pronto a ripetere la grande stagione disputata a Roma. In attesa di Modric, l’Inter ormai è sicura di poter contare sul ritrovato Brozovic, ormai tassello fondamentale dell’Inter.

Keita Baldé si aggiunge alla batteria di velocisti a disposizione del tecnico di Certaldo che può già contare su Politano, Perisic e Karamoh. Giocatori che fanno della velocità una delle loro armi migliori. Mauro Icardi sembra aver finalmente trovato un partner d’attacco in grado di esaltarne le sue qualità: Lautaro Martinez. In questo pre-campionato entrambi hanno mostrato di avere quel feeling fondamentale per portare all’Inter gol e spettacolo.

LEGGI ANCHE –> “Valverde: “Rafinha? Sono contento di lui e ci conto, ma…”

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – IL SUPER GOL DI RAFINHA CONTRO IL BOCA JUNIORS