Marchisio ringrazia l’Inter: “Ha riacceso in noi la luce”
Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, ritorna a parlare della bruciante sconfitta di sabato scorso (Juve 1-3 Inter ndr). Il giocatore paradossalmente ringrazia l’Inter: “Ha riacceso in noi quella luce, quella cattiveria in più, quel ritmo che mancava da diverse partite. In Coppa si è rivista la Juve dell’anno scorso: stessa rabbia, stessa convinzione. Ma se è stata veramente salutare chiedetemelo dopo il Pescara, perché se la reazione è durata solo in coppa non possiamo definirla una sconfitta salutare”.
Durante l’intervista pubblicata da TuttoSport.com Marchisio afferma che non era la fame ad essere finita: “Non parlerei di fame… Il fatto è che, dopo un periodo così lungo senza sconfitte, magari nutrivamo un po’ troppa fiducia in noi stessi. Non dico che avessimo preso la partita sotto gamba, ma certamente contro l’Inter non eravamo troppo sicuri di vincere, non abbastanza aggressivi nel recupero del pallone e concedevamo più del solito. Ed è cambiato tutto contro il Nordsjaelland, squadra che non è così scarsa come l’hanno descritta”.
Lo juventino conclude con una considerazione sullo stato d’animo di Antonio Conte subito dopo la sconfitta nel Debry d’Italia: “Lui era arrabbiato come noi. E? abbastanza logico, no? Non fa mai piacere perdere contro l’Inter o contro una diretta concorrente per lo scudetto“.