Marco Rodriguez, quando l’arbitro diventa allenatore: “Punto ad un club della Liga”. Diresse Brasile-Germania 1-7
L'ex direttore di gara messicano si è deciso per un cambio decisamente netto nella propria carrieraSolitamente chi arriva ad allenare un club di prima fascia, nel mondo del calcio, o è un ex giocatore, o nella vita ha sempre studiato per fare il tecnico.
Ecco perché il caso di Marco Antonio Rodriguez, ex arbitro in campo persino nella semifinale del Mondiale a Brasile 2014 fra gli stessi verdeoro e la Germania (finita 1-7, lo storico Mineirazo), è più unico che raro. L’ex fischietto messicano infatti ha deciso di fare un cambiamento radicale, dopo tre Coppe del Mondo e più di 600 partite in campionato dirette: come riporta Marca.com, ha deciso di diventare allenatore dopo essersi ritirato.
“Quando ero un arbitro” – spiega Rodriguez – “ho studiato per allenare nella Federcalcio messicana. Oggi ho ultimato pi miei studi in Spagna con il Master e mi sono appena certificato come direttore sportivo per il RFEF. Spero che ci sia un uomo coraggioso, un manager o un visionario che mi dia un’opportunità come allenatore. La mia aspirazione è la seconda o la prima divisione in Spagna”.
LEGGI ANCHE — Lazio-Inter, Spalletti in conferenza: “Futuro? Sto benissimo qui”
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LAZIO-INTER: BROZOVIC SI PREPARA COSI’ AL MATCH!