Marianella: “Icardi, in Italia nessuno come lui. Milito? Il più forte della storia dell’Inter”
Il noto giornalista di Sky Sport ha analizzato il corso della stagione del capitano nerazzurroCon la tripletta record messa a segno nei primi 26′ minuti di gioco nel match contro l’Atalanta, Mauro Icardi si è ripreso l’Inter: una risposta ai tifosi nerazzurri e soprattutto a Bauza, che continua ad escludere Maurito dalla sua Argentina.
Negli studi di Sky Sport, Massimo Marianella, ha analizzato il profilo da goleador del capitano nerazzurro: “Se facciamo un’analisi completa tra tutti gli attaccanti che hanno giocato con l’Inter è difficile scegliere il migliore: Icardi è quello più moderno. Dal punto di vista fisico e agonistico, è il giocatore che si adatta meglio ai tempi nostri. Ha dimostrato di meritare la dimensione di capitano. Non è detto che il giocatore più forte di una squadra è portato a fare il capitano ma lui sta dimostrando di poter indossare la fascia dell’Inter. Icardi ha una fisicità diversa, può far gol in tutti i modi. Sta benissimo in area di rigore. Per i tempi di oggi è difficile trovare un attaccante migliore: impreziosisce la Serie A e sta crescendo caratterialmente e umanamente. Spero Icardi non lasci mai l’Inter, ma sarebbe perfetto per la Premier League”.
Su Bauza e la Nazionale: “Difficile capire il perché, viene da pensare alle sue vicende personali: gioca Pratto con l’Argentina, impossibile non giochi Icardi. Verrebbe convocato in tutte le Nazionali del mondo, ma viene da pensare a motivi extracalcistici e ad un’unione di senatori che hanno deciso di escluderlo.
Icardi ha tempo per raggiungere quello che secondo Marianella è stato l’attaccante nerazzurro più forte di sempre: “Milito era un attaccante straordinario, avrebbe dovuto vincere anche premi individuali. Sarà sempre nella storia dell’Inter: la Champions l’hanno vinta per tanti giocatori fantastici, però il Principe era una giocatore meraviglioso”.
MOU E CONTE QUASI ALLE MANI. IL 4° UOMO LI SEPARA A FATICA