Marianella: “Punire tutti i tifosi dell’Inter non risolve il problema: è un’ingiustizia. In Inghilterra…”
Il noto commentatore Sky sottolinea l'importanza di avvicinarsi al modello inglese: "Servono gli stadi di proprietà come in Premier"San Siro a porte chiuse per due partite, più una senza curva: un provvedimento duro ha colpito il Meazza in seguito a quanto successo mercoledì sera ed ora i tifosi nerazzurri dovranno guardare la partita da casa, per colpa di qualche incivile.
Dagli studi di Sky, il noto giornalista Massimo Marianella commenta così i fatti dell’altra sera, sottolineando l’ingiustizia dei provvedimenti presi: “Punire l’Inter e i suoi tifosi non è giusto e non risolve il problema. I tifosi nerazzurri non sono così, e penso a un papà e a suo figlio che non hanno fatto nulla e che non possono andare a vedere la partita. Vanno presi i responsabili. E bisogna dare più poteri alle forze dell’ordine e agli steward. Soprattutto, c’è bisogno degli stadi di proprietà”.
“In Inghilterra” – continua Marianella – “non ci sono mica tifosi migliori. Il fatto è che lì le regole vengono applicate – puntualizza -. C’è qualcuno che lancia una banana ad Aubameyang? Bene, lo prendono, lo processano e lo puniscono. E viene punito lui, mica tutti i tifosi del Tottenham”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
SPALLETTI: “BASTA ODIO NEL CALCIO! STADIO CHIUSO? LO ACCETTIAMO”