Massimo Marianella, noto giornalista e telecronista sportivo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell’Inter e del suo prosieguo della stagione, proprio alla vigilia del match casalingo con il Torino, gara che dovrà per forza di cose segnare un riscatto, dopo i soli 2 punti raccolti nelle ultime 3 gare, nonostante le numerose defezioni.
Marianella ha dichiarato: “Inter e Roma devono crederci per l’Europa League, l’unica avversaria veramente importante e il Manchester United, sicuramente la squadra più forte e in forma. Ma è una competizione in cui tutti possono dire la loro, specialmente l’Inter, che è capitata nel lato del tabellone meno impegnativo. La crisi? Credo che la squadra di Conte stia venendo valutata come più forte di quello che effettivamente era, è uscita un po’ dalle reali proporzioni”.
“Ovviamente Conte fa bene ad essere arrabbiato e a non esser soddisfatto dal rendimento recente, con una ripresa differente avrebbe potuto seriamente ambire allo scudetto. Fare solo due punti contro Sassuolo, Bologna e Verona, da posizioni sempre di vantaggio, è un bel problema, è normale che il mister nerazzurro voglia rivalutare e cambiare degli elementi in rosa”.
Marianella ha poi concluso: “Al netto di questo momento ritengo che Conte rimanga uno degli allenatori migliori del mondo, lui e la società dovranno trovare un nuovo equilibrio, un punto di comunione. Credo però che sia impossibile anche solo pensare che venga esonerato o decida di dimettersi, è uno scenario impraticabile. Certo vincere l’EL cambierebbe tutto, sarebbe un bel modo di sistemare le cose: il primo trofeo europeo per il mister e una vittoria importante dopo un decennio per il club. Sarebbe un premio meritato per gli importanti investimenti fatti sinora”.
>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
https://redazione.passioneinter.com/mercato/calciomercato-inter-diretta-ultime-news/
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa