Inter News

Mario Corso, il ricordo di Guarnieri: “Sempre avanti agli altri, negli ultimi metri illuminava il gioco”

E’ una giornata molto triste per l’Inter e tutto il mondo nerazzurro: a 78 anni è scomparso una bandiera della Grande Inter, Mario Corso. Con più di 400 presenze è sempre stato un idolo non solo per la tifoseria ma per tutti gli appassionati di calcio italiano.

Come riporta Inter.it è arrivato il ricordo di un suo ex compagno di squadra, Aristide Guarnieri“Io più di tutti Mario l’ho vissuto in prima persona. Perché non tutti probabilmente lo ricordano, ma io e Mario vivevamo insieme quando giocavamo all’Inter. Stavamo in Porta Romana, nell’abitazione di una signora, vedova: dormivamo in una grande stanza con due letti, poi mangiavamo al ristorante. Parlava poco, ma poi picchiava dentro sempre la sua battutina scherzosa, velenosa”.

Continua: “Scansafatiche? No, quello era impossibile, perché durante gli allenamenti Herrera era intransigente con tutti, non potevi rallentare. Poi è vero, non aveva la fisicità di Jair o Facchetti, ma a suo modo Corso era sempre avanti agli altri: lo era grazie al suo cervello e al suo sinistro. Glielo dicevo sempre: con lui la palla arrivava a destinazione con un passaggio anziché con due. Negli ultimi 40 metri illuminava il gioco, letteralmente”

“Ne avevamo di gente capace di battere le punizioni: pensate solo a Suarez, ad esempio. E considerate sempre come erano i palloni che usavamo a quell’epoca, specialmente quando erano bagnati. Ma quando c’era un calcio piazzato, Mario arrivava: si avvicinava sornione al punto di battuta e poi dipingeva. Come contro il Liverpool”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=JUYMJ” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-males-lagente-precisa-nessun-contatto-con-linter-e-uno-dei-migliori-della-sua-generazione/

Davide Ricci

Recent Posts

STOP Calhanoglu: quante partite dovrà saltare con l’Inter

Il punto sulle sue condizioni

16 minuti ago

Tutti gli infortuni dell’Inter 2024-2025

Il report aggiornato sui problemi fisici

51 minuti ago

TUTTI i giocatori dell’Inter convocati in nazionale: il REPORT

Tutti gli impegni dei nerazzurri

56 minuti ago

Le probabili formazioni di Verona-Inter: ansia per Calhanoglu

Le ultime sulle scelte dei due allenatori

18 ore ago

Ultimatum Inter: Inzaghi può ribaltare il centrocampo

Il pagellone del centrocampo nerazzurro

18 ore ago