Mario Corso:”Mancini non è una ‘minestra riscaldata’ e arriveranno due o tre acquisti”
Mario Corso Mancini
Mario Corso Mancini
Tra gli ex nerazzurri che nelle ultime ore hanno commentato il cambio avvenuto sulla panchina dell’Inter, c’è anche Mariolino Corso, centrocampista dell’indimenticabile ‘Grande Inter’.
Queste le parole di Corso raccolte da ilsussidiario.net:
QUESTIONE DI TEMPO – “Credo che come in tutte le cose ci voglia tempo, mi sembra normale. Mancini dovrà lavorare in tranquillità prima di ottenere risultati importanti. Mancini ha già dimostrato in passato di avere tutte le capacità per guidare al meglio una grande squadra. Credo proprio che sia la scelta giusta. Aveva già fatto molto bene all’Inter portandola a vittorie importanti”.
SUL MERCATO – “Penso che Thohir lo accontenterà, Mancini avrà ricevuto tutte le garanzie necessarie per costruire un progetto vincente. Credo che arriveranno due-tre acquisti“.
ALLENATORE LEADER – “Mancini è un tecnico moderno, che riesce sempre ad avere il rapporto giusto con i giocatori. Un allenatore con grande conoscenze e anche un vero leader, che sa trascinare la squadra nei momenti giusti. ‘Minestra riscaldata’? No, non sono d’accordo, le sue qualità come allenatore sono indiscutibili. L’esperienza inglese l’aiuterà molto, ha fatto molto bene in Premier League e anche in Turchia, conquistando molti successi. Mi dispiace per Mazzarri, non metto in dubbio il suo lavoro ma nel calcio contano i risultati. Mancini ha vinto tanto nell’Inter, potrà far tornare la squadra a vittorie di prestigio. Mi sembra una scelta proprio azzeccata. Cosa penso di Mancini fuori dal calcio? Non so, non lo conosco fino in fondo. Mi sembra una persona socievole, tranquilla”.
SU BEPPE BARESI – “E’ normale che un allenatore si porti dietro gli uomini del suo staff. Quanto a Beppe Baresi, magari rimarrà all’Inter con qualche incarico diverso”.