Beppe Marotta ha commentato l’imminente sfida dell’Inter contro il Como, valida per la 17a giornata di Serie A, ai microfoni di DAZN e Sky Sport. Queste le parole del presidente nerazzurro:
SKY SPORT
“Lotta Scudetto? Non immaginavo una lotta così, ma è il bello del nostro campionato, il più competitivo in Europa. Però è ancora presto e più avanti forse si delineeranno le posizioni in modo più netto. Oggi ci sono molte squadre vicine”.
“Le parole di Cardinale? Non volevo parlarne, ma è doveroso rispondere: sono osservazioni fuori luogo, irrispettose e non degne del prestigio del Milan. Cardinale ha fatto confusione, perché è vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha avuto difficoltà economica ed è stato subito affiancato da Oaktree 2 anni fa, che oggi è proprietario del club. Abbiamo tracciato le linee guida. La gestione dell’Inter è molto diversa. Rispettiamo il fair play finanziario e dei parametri molto rigidi. Abbiamo una perdita di 36 milioni nella passata stagione nella quale abbiamo vinto Scudetto, Supercoppa e abbiamo conquistato la seconda stella. E siamo l’unica squadra di Milano che le ha”.
“A gennaio non penso che interverremo sul mercato per due motivi. Abbiamo una rosa competitiva per i nostri obiettivi e il mercato di riparazione non offre occasioni spesso. Abbiamo un livello qualitativo alto e credo che non faremo nulla”.
“Futuro di Inzaghi? I risultati parlano da soli. Si è inserito benissimo e ha un rapporto splendido con tutti. Ha dimostrato di essere un grande allenatore e sono convinto il matrimonio possa proseguire ancora a lungo”.
“Il trofeo più vicino è la Supercoppa, vinta negli ultimi 3 anni, e vorremo consolidare questo rapporto. Partecipiamo a diverse competizioni e abbiamo sempre l’obbligo di arrivare in alto. Dobbiamo vincere più partite possibili e se non riusciremo vedremo le critiche da farci”:
DAZN
“Rinnovo Inzaghi? Non ne stiamo parlando, ma prendiamo atto del fatto che si è inserito bene nel club e che ha dimostrato di essere vincente. Entrambe le parti vogliono continuare il rapporto, ma del rinnovo parleremo più avanti”.
“Le dichirazioni di Cardinale sono inopportune, fuori luogo e offensive. Ha macnato di rispetto del prestigio del suo club e dei tifosi. Credo abbia confuso le cose: nostro socio di maggioranza ha avuto difficoltà economica ed è stato subito affiancato da Oaktree 2 anni fa, che oggi è nostro proprietario. Ma la gestione dell’Inter è un’altra cosa e segue esami come il fair play finanziario e il rispetto dei criteri economici dei club nazionali. Nel 2021 avevamo perso 200 milioni e nell’anno dello Scudetto, in questo bilancio, abbiamo chiuso con 36 milioni. La strada è questa: dobbiamo ottenere sostenibilità economica e finanziaria, essendo anche competitivo”.
“Nico Paz? Quando parliamo di un ottimo giocatore come lui, poi gli allenatori adeguano la loro mentalità tattica. Però devo dire che anche i giocatori di Inzaghi, che sono quasi 2 squadre, rispondono ai suoi dettami tattici. Lo rispetto, ma ci teniamo i nostri”.
“Il 2024 è un anno da ricordare, sia singolarmente che come Inter. Abbiamo ottenuto qualcosa di straordinario, 2 trofei e la seconda stella, e speriamo di proseguire nel 2025”.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani