Il commento di Beppe Marotta a pochi minuti da Benfica-Inter ai microfoni di Mediaset e Sky Sport:
MEDIASET
MERCATO – “Quello che conta è di evitare infortuni. Sappiamo come in Italia ed Europa ci siano tanti infortuni, rispetto alla stagione scorsa la percentuale è cresciuta del 15%. Non possiamo basare il mercato in base ad una vittoria o una sconfitta. Noi abbiamo una squadra all’altezza e in linea con gli obiettivi della stagione, va bene così”.
NANDEZ – “Sconosciamo completamente, quella di Nandez con tutto il rispetto è una fake news”.
CORAGGIO – “Il coraggio è un valore importante che trasmette mentalità vincente. Noi lo abbiamo, è più un discorso di adeguarsi all’atteggiamento tattico dell’avversario. Con la Juve è stata una partita giocata sulla tattica dai due allenatori. Credo che questa squadra non debba ricevere crtitiche sotto questo aspetto, dove dobbiamo migliorare è quando perdiamo punti con le piccole squadre. Un pareggio a Torino è un risultato positivo”.
CUADRADO – “E’ reduce da un lungo periodo di infortunio, il tendine è un problema daa gestire. In via precauzionale l’allenatore ha preferito non schierarlo, credo che nel corso della gara ci sia l’opportunità anche per lui”.
AUSILIO E BACCIN – “Credo che il gioco del calcio è basato su una squadra dentro e una fuori dal campo. Sono riuscito a mettere fuori dal campo una squadra che merita un applauso sotto ogni punto di vista. Ho la fortuna di lavorare con Ausilio e Baccin, lavoriamo in grande sintonia ed interpretiamo le guide della società. Siamo persone mature che si rispettano, sono contento di lavorare con loro”.
SKY SPORT
RINNOVO – “Sicuramente il prolungamento dà continuità al progetto iniziato nel 2018 con la presidenza di Steven Zhang. Ed è un riconoscimentoanche per il lavoro svolto fuori dal campo da me e da i miei collaboratori, quella squadra che è indispensabile per ottenere risultati positivi. Ausilio, Baccin e tutti gli altri siamo tutti affiatati.
TURNOVER – “Il turnover è dovuto. Sono due le valutazioni: tutelare l’aspetto psicofisico, visti anche i tanti impegni con le nazionali, e la seconda è che questa sera ci sono dei ragazzi che hanno la possibilità di crescere il loro bagliaio d’esperienza”.
MERCATO – “Posso dire che la rosa a dipsozinone di Inzaghi è di qualità e amalgamta. Non credo che abbiamo grandi necessitò. Non credo dovremmo ricorrere al mercato di gennaio, che poi non offre grandi opportunità
NANDEZ – “Dichiarazione agente Nandez? Fa parte delle dinamiche del calcio, ma la dichiarazion è imrovida. Non abbiamo cercato i suoi giocatori e la dichiarazione è fuoriluogo. E sto cercando di essere generoso e rispettoso verso di lui”.
Il tecnico spagnolo commenta la sconfitta in Supercoppa
L'esterno canadese rischia di andar via
Il tecnico nerazzurro ha l'obbligo di trovare una soluzione
Il centrocampista reclama maggiore spazio
Finalmente buone notizie per l'Inter
L'esterno ucraino ha perso minuti all'Arsenal